Alla scoperta dei mercati di frutta e verdura a Venezia attraverso gli scatti dei nostri utenti Instagram.
Per conoscere il cuore di una città e dei suoi abitanti ci si deve recare nei mercati, dove il quotidiano si esprime con profumi e sapori della cucina locale.
A Venezia, città mercantile per eccellenza, i mercati non mancano e li possiamo ammirare in molte zone della città anche oggi. Questa settimana vi porteremo alla scoperta di quelli di frutta e verdura attraverso le foto dei nostri utenti Instagram.
-
Mercato di Rialto
Rialto è una delle zone più antiche della città e probabilmente fu il il primo nucleo abitato di Venezia. Storia e tradizione si mischiano ad un’atmosfera di quotidianità secolare, che accompagna ogni giorno veneziani e turisti attratti dalle tante varietà di prodotti e dai colori esposti nei banchi.
-
San Leonardo
Si trova in Strada Nova, vicino al Ponte delle Guglie, e ogni giorno propone principalmente frutta e verdura.
-
Via Garibaldi
Altra zona davvero suggestiva. Si respira un’aria popolare e il mercato non si limita solo alla barca della frutta. In tutta Via Garibaldi troverete attività ortofrutticole e artigianali tutte da scoprire.
-
Campo San Barnaba
Con più di 65 anni di storia la barca della frutta ai piedi del Ponte dei Pugni, in Rio de San Barnaba, è un vero negozio galleggiante amato da cittadini e turisti.
>> Leggi anche “Week-end a Venezia: i cicchetti da non perdere” <<
-
Santa Maria Formosa
Nel cuore di Castello, anche Campo Santa Maria Formosa ci riserva uno storico banco frutta.
Baccalà mantecato: ricetta veneziana originale
Vuoi segnalare un altro negozio di frutta e verdura? Scrivi a info@mangiarebenevenezia.it o iscriviti alla nostra community Facebook.
Il MiBACT e Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali hanno scelto il 2018 come #annodelciboitaliano….
Pubblicato da Mangiare Bene Venezia su Mercoledì 21 febbraio 2018