È iniziato il conto alla rovescia a Natale, e quindi anche la lista di regali da fare e del menù da preparare per vigilia e pranzo di Natale. C’è chi si prende all’ultimo, e chi, come me, ha già l’ansia se il 20 non è tutto impacchettato. Di sicuro, se siete in missione shopping natalizio, avrete bisogno di fare una pausa fra un pacchetto e l’altro. Ecco 5 locali dove fare merenda a Venezia.
Se cercate un locale dove fare uno spuntino dolce e una tazza di tè o caffè caldo, scegliete una delle tante pasticcerie veneziane, come Dal Mas. Potete scegliere fra pastine, torte e cioccolatini per fare la carica di dolcezza prima di ripartire alla ricerca del regalo giusto. Per chi invece vuole scegliere se fare una merenda dolce o salata, il locale ideale è Farini (ce n’è uno sia a San Lio che a San Polo).
Se preferite una merenda sana e a base di frutta, Frulalà è il posto che fa per voi. Potrete scegliere fra smoothies, frullati, yogurt con pezzi di frutta e cocktails. Poi c’è una novità da provare assolutamente durante i freddi pomeriggi di dicembre: gli hot smoothies. Se finite per fare una vera e propria maratona di shopping e la vostra pausa la fate in orario da aperitivo, fermatevi a Il Mercante per un cocktail con la C maiuscola.
Infine, se il vostro shopping natalizio lo fate a T – Fondaco dei Tedeschi, con foto di rito sulla terrazza panoramica, allora dovete fare merenda da AMO. Questo locale, gestito della famiglia Alajmo – la stessa del Grancaffè Quadri che c’è in piazza San Marco, è situato proprio al centro della galleria commerciale. E se ancora non vi siete convinti di fare pausa in uno di questi locali, ecco altri posti dove fare merenda a Venezia.
Immagine di copertina di AMO