Se state pianificando dove passare il capodanno e la meta scelta è Venezia, avrete molte opzioni a seconda del vostro budget. Bacaro tour per i più temerari che sfidano il freddo di dicembre, oppure capodanno low cost con cenone e poi notte in B&B. Se invece state pensando di regalarvi un capodanno a Venezia di lusso, ecco qualche idea.

Dove mangiare:
Se siete fortunati, e riuscite a trovare ancora qualche posto, potete prenotare in uno dei ristoranti stellati di Venezia, come il GLAM di Palazzo Venart, che propone un menù delle feste sia per il pranzo di Natale che per il cenone di San Silvestro. Invece, se siete degli amanti di sushi e sashimi, potete scegliere fra due ristoranti in città: il Basara – Milano in campo San Gallo, oppure il Mirai, all’interno dell’hotel Principe e con terrazza che si affaccia sul Canal Grande. In quest’ultimo potete anche scegliere di ordinare il take away e passare un capodanno tranquillo a casa.

Dove dormire:
Per il vostro capodanno a Venezia di lusso, prenotate in uno degli splendidi hotel che si affacciano sul Canal Grande o sul bacino di San Marco. Gli hotel di questa categoria sono molti, palazzi veneziani storici arredati con maestosi lampadari di Murano, dipinti e stucchi. Scegliete fra Gritti Palace sul Canal Grande, oppure l’Hotel Danieli con terrazza ristorante proprio di fronte al bacino di San Marco. Oppure ancora l’Hilton Molino Stucky, con la più alta terrazza panoramica di Venezia. Per terminare il vostro soggiorno veneziano, passate la mattina del primo gennaio in SPA, se avete festeggiato fino a tarda notte, di sicuro ne avrete bisogno.

Se non volete perdere tempo a cercare di incastrare cena in un locale e notte in un altro hotel, Palazzina G, hotel a 5 stelle che si affaccia sul Canal Grande, organizza The Secret Hotel, una serata che unisce mistero e divertimento. Inclusi soggiorno di 2 notti, colazione, cena-spettacolo e party.