Abbiamo scoperto l’arte e la raffinatezza del sushi da Mirai a Venezia

Il sushi ormai non è più solo un lusso per pochi: la cucina giapponese ha infatti preso piede in tutte le nostre città. Ristoranti, take-away, all you can eat: gli affamati di sushi non hanno che l’imbarazzo della scelta. È importante sapere, però, che con la qualità di questa prelibatezza giapponese non si scherza. Spesso infatti i ristoranti che propongono menù a prezzi stracciati non offrono un prodotto di qualità. Nel caso del sushi questo può portare anche a conseguenze negative per la digestione.

Per questo noi di Mangiare Bene Venezia vi portiamo alla scoperta del ristorante di sushi più famoso e rinomato della città, ovvero il Mirai. Il Mirai si trova nel sestiere di Cannaregio, in Lista di Spagna 146, all’interno del meraviglioso Hotel Principe (sfoglia qui la nostra gallery dedicata).

Il ristorante propone un menù di degustazione oppure offre la possibilità di gustare piatti misti. Nigiri, uramaki, temaki, sashimi e non solo: i piatti di sushi più amati sono preparati con grande maestria. Gli ingredienti, freschi e di alta qualità sono presentati con impiattamenti raffinati e ricercati. L’attenzione è per tutti i palati: ci sono infatti anche insalate e opzioni vegetariane.

Per accompagnare le portate o per un aperitivo o dopocena in compagnia, Mirai offre una ricca varietà di cocktail e una prestigiosa selezione di the. Se invece desideri gustare il sushi direttamente a casa è possibile usufruire del servizio di take away.

Pranzi e cene sono impreziositi non solo dalla qualità dei piatti, ma anche dalla cornice elegante e raffinata del ristorante. Mirai è infatti affacciato sul Canal Grande: la terrazza offre un ottimo panorama, ideale per cene a due o per festeggiare un evento speciale.

Segui Mirai anche sui canali social: visita il sito, la pagina Facebook, e il loro profilo Instagram!