Come da tradizione, in molte famiglie la cena della vigilia di Natale sarà a base di pesce. Quindi, in una città come Venezia, se volete evitare di mettervi ai fornelli e quindi cenare in ristorante, avrete ampia scelta. Se non sapete dove prenotare, ecco qualche dritta sui ristoranti che propongono piatti di pesce la vigilia a Venezia, ma anche qualche consiglio per un cenone alternativo.

Se volete cenare in un ristorante elegante, ottimo anche solo per un semplice aperitivo, scegliete Sestante. In menù capesante, gamberi, tonno… Insomma, pesce a volontà, anche crudo. Poi, se da bravi sushi lovers non sapete fare a meno del pesce crudo,  organizzate una cena della vigilia un po’ alternativa prenotando al Mirai – Japanese Sushi Bar.

Per un menù con tanti piatti a base di pesce, scegliete il Timon all’Antica Mola e non potete sbagliare. In questo locale, che si trova a qualche metro di distanza dal conosciutissimo bacaro Al Timon, non si può fare a meno di ordinare i cicchetti (soprattutto quelli con il baccalà).

Un altro tipo di cenone della vigilia a Venezia, sempre alternativo a quello tradizionale, è all’Hard Rock Café che per le feste propone un menù dedicato. E se non volete allontanarvi troppo dalla tradizione e preferite scegliere un piatto a base di pesce, ordinate il salmone  grigliato (ma come dessert il brownie è d’obbligo!). Infine, se non vi importa nulla di cenone della tradizione, ma l’importante è passare una serata in compagnia di amici o parenti mangiando piatti golosi, perché non prenotare da Marciano? perché chi l’ha detto che la vigilia non si possa mangiare un hamburgher?

Immagine di copertina di Today.com