L’arrivo di dicembre non vuol dire solo maratona di shopping natalizio e abbuffate a non finire, ma anche tanti eventi a Venezia come mercatini, musica live, serate e cene a tema, e l’immancabile presenza di Babbo Natale. Tante occasioni per riscoprire la città illuminata da luci natalizie e addobbi. Perché non è vero che a Venezia non c’è mai niente da fare, anzi… Ecco qualche data e location da segnare in calendario.

Per prima cosa i mercatini, perché non c’è modo migliore per creare la giusta atmosfera se non passeggiando fra le casettine bianche del Venezia Christmas Village che troverete in campo Santo Stefano fino al 7 gennaio. Se andate in campo San Vio (vicino al ponte dell’Accademia) troverete il FoodVillage all’insegna dello Street Food, e il 23 dicembre arriverà Babbo Natale in gondola. Per gli sportivi, invece, il 17 dicembre c’è la corsa dei Babbi Natale con partenza alle 9:00 in campo San Giacometto.

Fra gli eventi a Venezia, ci saranno anche serate con musica dal vivo. Per gli amanti del jazz (e del sushi) prenotate la vostra serata al Mirai il 21 dicembre, per la Jazz Night, appunto. Anche al Laguna Libre serate a base di buon cibo e musica. Infatti, il 20 dicembre ci sarà una cena concerto con TMB Trio, mentre il 23 dicembre animerà la serata Food&WorldMusic l’Etno Sound Project Trio. Poi, il 15 dicembre all’Hotel Savoia & Jolanda l’edizione natalizia dell’aperitivo in riva.

Infine, per chi vuole fare serata e ballare fino a notte fonda, sono due le feste a cui non potete mancare. Il 20 dicembre per Mercoledì Universitario dell’F30, per inaugurare ufficialmente le vacanze di natale. Poi il 23 dicembre nella Secret Room – Venezia (in campo de l’Abazia, vicino alla Misericordia) per la serata intitolata “Prohibition – Solo per una Notte”.

Immagine di copertina di My Christmas Village