Vi invitiamo a scoprire La Bottiglia a Venezia, bacaro che propone panini e taglieri di prima qualità
Uno dei locali più caratteristici di Venezia è il bacaro, piccola osteria dove si riuniscono giovani e anziani, prima di pranzo o prima di cena, per bere “un’ombra” (un bicchiere di vino) in compagnia.
I bacari non sono però tutti uguali. Ognuno di essi esprime la propria tipicità veneziana in modo diverso. Se siete alla ricerca di un bacaro al di fuori degli itinerari conosciuti che vi conceda una pausa rilassante (e ristoratrice) lontano dalla calca e che serva prodotti di prima qualità non potete perdervi La Bottiglia.
Inaugurato a maggio del 2016, La Bottiglia si trova in Campo San Stin, nei dintorni della Basilica Dei Frari. Si definisce “local street food”. La sua offerta potrebbe infatti far pensare ad un cibo “veloce”, da consumare tra una camminata e l’altra per le calli veneziane. Una volta provato, però, vi accorgerete che i prodotti de La Bottiglia sono da assaporare con la giusta calma.
Il locale propone infatti principalmente panini e taglieri, preparati però con ingredienti di alta qualità. Formaggi, verdure e salumi sono infatti accuratamente selezionati tra le migliori produzioni locali e non solo. Tutto è quindi artigianale e biologico, spesso a km0. Le proposte de La Bottiglia sono inoltre in linea con la stagionalità dei prodotti, per offrire sempre ingredienti freschi.
La stessa filosofia è applicata anche a vini e birre. La cantina de La Bottiglia conserva prodotti locali e biologici, DOP e DOCG; non c’è che l’imbarazzo della scelta per gli intenditori ma anche per chi desidera semplicemente un'”ombra” diversa dal solito.
Un’ulteriore incentivo a provare i panini è il pane. Quello proposto nel locale è fatto in casa, prodotto con il lievito madre e senza l’aggiunta di additivi e conservanti. Questo lo rende facilmente digeribile e leggero, ideale per tutti i palati.
Come orientarsi quindi con una così varia di ingredienti e vini? È semplice, basta affidarsi allo staff. I ragazzi che gestiscono il locale sono pronti ad accogliere i clienti in un’atmosfera informale e familiare e soprattutto sono felici di suggerire come abbinare al meglio gli ingredienti per creare il panino perfetto e quale vino o birra abbinare per degustare il tutto al meglio.
Sfoglia la nostra gallery dedicata: l’acquolina in bocca è garantita!
Segui La Bottiglia anche sui canali social: visita la loro pagina Facebook, il loro profilo Instagram e, se assaggi uno dei loro deliziosi panini scrivi una recensione su TripAdvisor!