Solitamente i weekend rappresentano l’occasione perfetta per riunire la famiglia, magari attorno ad una tavola imbandita con tutte le ricette della nonna. Non sempre si ha voglia di mettersi ai fornelli all’alba proprio di sabato o domenica. La soluzione è semplice: ristorante o pizzeria e sono tutti contenti! Ecco dove mangiare con la famiglia a Venezia e dintorni.

Mangiare a Venezia – Se siete tutti d’accordo su un pranzo a base di pesce, con le ricette della tradizione e buone come quelle che tramandano all’interno della famiglia, il ristorante giusto è il Giorgione, in via Garibaldi. Se invece ci sono i soliti indecisi, o chi del pesce proprio non ne vuole sapere, prenotate all’F30, vicino alla stazione Santa Lucia. Qui potete scegliere se mangiare pizza, oppure piatti di carne, pesce o vegetariani (ed è anche spazioso se la vostra famiglia è numerosa).

Mangiare al Lido – Per chi preferisce cercare un posto al Lido, il ristorante dove mangiare con la famiglia è La Tavernetta. Piatti della cucina veneziana e toscana abbinati ai giusti vini. Invece, se la vostra scelta ricade sulla pizza, prenotate Al Cason. Un consiglio: se siete indecisi sugli antipasti, invece delle solite patate fritte, ordinate i “crostoi”, impasto della pizza fritto e accompagnato da salsine (c’è anche il guacamole).

Mangiare a Mestre – Infine, se cercate qualche locale a Mestre, e volete cambiare totalmente genere, perché non provare l’Amburgheria? Non fatevi ingannare dal nome aspettandovi i soliti panini. In menù ampia scelta di carni, verdure, salse… e tutto quello che rende un Hamburger buonissimo e speciale. Ma anche antipasti sfiziosi e, naturalmente, birre artigianali. E se proprio non volete rischiare, andate a La Serenella, pizzeria vicino a via Bissuola senza troppi fronzoli, ma che prepara pizze gustose, oltre primi e secondi piatti.

In alternativa, datevi appuntamento per il brunch della domenica.

Immagine di copertina di Sensational Umbria