Cominciate con un aperitivo nel momento più magico della giornata: al tramonto.
Appuntamento romantico a Venezia — i consigli di Mangiare Bene Venezia
Se state programmando un appuntamento romantico a Venezia ma non sapete da dove iniziare a cercare i locali giusti per un aperitivo e cena indimenticabili, continuate a leggere, troverete qualche spunto e un paio di consigli. Perché diciamocelo, quando siete insieme non basterebbe nient’altro, ma a volte la giusta cornice (e un menù perfetto) rende tutto più speciale.
Cominciate la serata con un aperitivo nel momento più magico della giornata: al tramonto. Andate quindi allo Skyline Rooftop Bar per bere un cocktail leggero o un bicchiere di champagne sulla terrazza più alta di Venezia, da qui la vista è spettacolare. Se volete continuare la serata di terrazza in terrazza, prenotate un tavolo al Danieli Bistro. Da questo ristorante si può cenare ammirando il bacino di San Marco e il tranquillo via vai serale di barche e vaporetti. Provate il cicchetto del giorno e l’hamburger di ombrina con tirella e maionese di borragine.
Se invece volete ammirare la città, ma questa volta ad altezza del canale, ecco altre due proposte. Per spritz e cicchetti fermatevi al ristorante Algiubagò (e se poi vi trovate bene, fermatevi anche per cena), magari accomodandovi in un tavolo sulla terrazza. Per la cena, invece, prenotate un tavolo all’Antinoo’s Lounge & Restaurant e scegliete un tavolo sulla terrazza affacciata sul Canal Grande. Qui troverete un menù con piatti della tradizione veneziana ma in chiave moderna: assaggiate il risotto con San Pietro, pepe rosa e aneto fresco, c’è da leccarsi i baffi.
Concludete il vostro appuntamento romantico a Venezia con una coppa di gelato o il famoso gianduiotto della gelateria Da Nico, alle Zattere. Anche qui potete sedervi ad un tavolo sulla terrazza affacciata sul canale della Giudecca, oppure passeggiare mano nella mano nella tranquillità della sera veneziana.
Immagine di copertina di Danieli Bistro