Dove andare per un'atmosfera romantica

Cena romantica a Venezia – i consigli di Mangiare Bene Venezia

Si sa, in quanto ad atmosfera romantica Venezia non ha nulla da invidiare a tante altre città italiane ed europee ma, per una cena romantica a Venezia, non è semplice scegliere il ristorante giusto e il menù perfetto. A Laguna Libre, Eco Ostaria in Fondamenta Cannaregio (fra il ponte delle Guglie e quello dei Tre Archi), troverete la giusta atmosfera con musica jazz dal vivo e piatti belli sia da vedere che da gustare.

Per iniziare la serata, però, l’aperitivo è d’obbligo. Quindi, sia che si tratti di un calice di prosecco, o di un cocktail leggero, andate a Il Mercante. In questo locale proprio di fronte alla Basilica dei Frari e all’omonimo Campo, fatevi consigliare dal bartender il cocktail più affine ai vostri gusti. Troverete abbinamenti unici e drink dai nomi esotici come il Lagoon Rose. Per raggiungere il ristorante, perdetevi nella magia delle calli veneziane, solo così potrete trovare scorci particolari, fuori dai percorsi classici, che riflettono la vera anima della città.

A Laguna Libre troverete sia piatti di pesce, che di carne, o quelli vegetariani. Per la vostra cena romantica a Venezia, provate un menù a base di pesce. Iniziate con un antipasto misto, oppure provate la crema di zucchine e ricotta di pecora, con croccante di parmigiano e zucchine marinate in insalata. Fra i primi assaggiate gli gnocchi di patate e segale con polpa di granchio, pomodorini freschi e zucchine, oppure il risotto mantecato con burrata di bufala ai profumi mediterranei. Infine terminate con il dessert “Amore di cocco” oppure con il “Tramisù Laguna libre”.