Riprendono i martedì al cinema promossi dalla Regione Veneto. Dal 7 novembre, ogni martedì, alcuni cinema di tutta la regione potrete vedere film d’autore spendendo solo 3€. Allora prendete nota, perché i cinema di Venezia che aderiscono all’iniziativa sono tre: Cinema Dante, IMG Palazzo e IMG Candiani. Cogliete l’occasione per fare una cenetta tranquilla, visto che di martedì i locali tendono ad essere meno affollati che nei fine settimana. Ecco la lista dei film in programmazione per oggi, 14 novembre, con qualche consiglio per la cena.

Al Cinema Dante, che si trova in una parallela di via Cappuccina, a pochi passi dalla stazione, potrete vedere The Square di Ruben Östlund. Verrà proiettato alle 16, 18:45 e alle 21:30 con una durata di 142′. Dopo aver visto questa commedia drammatica che ha vinto la Palma d’Oro a Cannes, perché non  restare in Francia e cenare con delle crepes? Alla Creperia SM Santi, in via Degan ne fanno di buonissime e super ripiene, sia dolci che salate. La mia preferita è quella con il gelato, crema al cioccolato e nocciole. Da leccarsi i baffi…

All’IMG Palazzo, in via Palazzo, appena dopo la Torre dell’Orologio, è in programma Mistero a Crooked House di Gilles Paquet-Brenner. Questa commedia italiana dura 90′ e gli orari di proiezione sono le 17.15, 19:50 e le 22. Alla fine di questo adattamento del giallo di Agatha Christie (o prima di andare al cinema), propongo una cena al pub. Quello che fa al caso vostro è il Marciano, a Marghera. Vasta scelta fra hamburger di tutti i tipi, club sandwich, birra e tanto altro.

L’ultimo ad aderire all’iniziativa dei martedì al cinema è l’IMG Candiani, proprio dietro a Piazza Ferretto. Qui i film in programmazione sono due: potrete scegliere fra il remake del celebre IT e Vittoria e Abdul. L’adattamento del romanzo di Stephen King e diretto da Andrés Muschietti sarà proiettato alle 16:45, 19:45 e alle 22:15 con una durata di 135′. Il secondo film in programma, invece è diretto da Stephen Frears, dura 149′ e gli orari di proiezione sono le 16:45, 20 e le 22:15. Questa volta propongo una classica pizza al Bagolaro-Controvento.

Se invece volete vedere un altro film in programmazione, magari a Venezia, ecco alcune idee per la vostra serata a base di cinema e cena.

Immagine di copertina di TimeOut.com