Per le serate all'insegna di cinema e cena

Venezia cinema e cena — i consigli di Mangiare Bene Venezia

Con l’accorciarsi delle giornate e l’abbassamento delle temperature, si preferisce uscire di meno, o comunque si tende ad evitare serate all’aperto. La serata ideale quindi diventa quella all’insegna di cinema e cena (non necessariamente in quest’ordine). A Venezia i cinema sono pochi, ma per fortuna i ristoranti sono tanti, quindi non è difficile trovare il posto giusto a pochi passi dal cinema. Ecco qualche idea per la serata fra bacari, ristoranti o pizzerie, ma non mangiate troppo, che poi ci sono i pop corn!

Per una serata cinema e cena a Venezia, il cinema rinnovato più di recente è il Multisala Rossini. Si trova due passi, o per meglio dire ad un ponte di distanza, da campo San Luca. Per chi preferisce una cena sfiziosa accompagnata da buon vino, il consiglio è di cenare all’Osteria Enoteca San Marco. Menù con proposte di carne, pesce o verdure: provate i ravioli allo zenzero ripieni di capesante al basilico.

Un altro cinema in città è il Giorgione, vicinissimo a campo Santi Apostoli e quindi a Strada Nova. In questa zona si trovano moltissimi ristoranti, ma per la maggior parte propongono menù turistici. Quindi, fermatevi al bacaro El Sbarlefo dove mangiare cicchetti a volontà (con le polpette andate sul sicuro) e il vostro drink da aperitivo preferito per un “apericena” in stile veneziano.

Se invece per la vostra serata di cinema e cena scegliete di andare al cinema Astra, nell’isola del Lido di Venezia, prenotate al ristorante pizzeria El Cason. Non è proprio vicino al cinema, ma la pizza è davvero buona ed è possibile scegliere se mangiarle con l’impasto di farina di soia o kamut. Per chi invece non è in vena di pizza ci sono piatti a base di carne (da provare il filetto al pepe verde) o pesce.

Immagine di copertina di EpicTimes