Venezia non è solo storia e architettura (e spritz con vista canale), ma anche sport. Voga alla veneta, basket, rugby… E naturalmente calcio. C’è chi segue il Venezia calcio da una vita, e chi invece ha iniziato ad appassionarsi da poco. Se fate parte di quest’ultima categoria, magari volete avere qualche dritta su dove bere una birra con i tifosi dopo la partita. E se, nella 16ª giornata di campionato, il Venezia FC gioca in casa (alle 15:00), a maggior ragione prendete appunti.

La zona dove sorge lo stadio Penzo non è di certo fra quelle con la più alta concentrazione di bacari della città, ma basta prendere un battello o fare due passi e la ricerca andrà a buon fine. Potete seguire gli altri tifosi, di sicuro troveranno un bacaro, come il Bacaro Strani (che fa parte della selezione di Venice on Food), oppure il Bacaro Risorto. In alternativa scegliete il pub, da sempre meta di amanti dello sport. Ce n’è uno proprio vicino a Rialto, il Devil’s Forest Pub, dove oltre al calcio trasmettono anche rugby, campionati del mondo e molto altro.

Se da Rialto vi spostate di poco, fermatevi nel campo dell’Erbaria. Questa è da sempre una delle mete più gettonate per chi vuole bersi un spritz o una birra (ma anche per il dopocena). Potrete scegliere fra i tanti bacari che ci sono tutt’intorno al campo e bervi il vostro aperitivo in campo, evitando così le sale interne dei locali che solitamente sono piccole. E poi non c’è temperatura che tenga, la birretta (o sprizzato) in campo è d’obbligo.

In terraferma, invece, con due leoni che fanno da guardia sull’insegna, Marciano Pub è il locale giusto dove bere una birra con i tifosi del Venezia calcio, ma anche per cenare prima di tornarsene a casa (o continuare la serata in compagnia). Basta sfogliare la gallery per farsi venire l’acquolina in bocca. Qui, oltre alle partite della Serie A, trasmettono anche quelle del Venezia FC.

Immagine di copertina di Venezia FC