Se avete un cane e non volete lasciarlo a casa quando uscite a cena a Venezia, l’idea migliore è cercare i ristoranti pet-friendly che ci sono in città. Non è semplice sapere quali locali ammettono i vostri amici a 4 zampe e in quali, invece, non possono entrare. Ecco ristoranti, ma anche enoteche, osterie e (immancabili) bacari che fanno al caso vostro.

Per chi vuole mangiare un buon piatto di pesce, fra i ristoranti pet-friendly prenotate Al Vecio Fritolin, ma non fatevi ingannare dal nome. Oltre alla frittura di pesce, propone un menù tutto autunnale con prodotti a km zero. Da provare il cannolo di baccalà alla veneziana e canditi. Se invece volete ordinare una pizza andate da Rossopomodoro, dietro a piazza San Marco. In menù pizze per tutti i gusti, come quella con burrata, porcini e nocciole, e potete scegliere fra più tipi di impasto (l’avete mai provato quello ai 5 cereali?).

Se scegliete di puntare sul vino e quindi cercare un’enoteca, la Vineria all’Amarone fa al caso vostro. Qui potrete assaggiare vari cicchetti, ma anche affettati e formaggi. Ma visto che ci siete, provate il Trittico di carpacci di pesce. Ancora tanti cicchetti, ma con vista sul Canal Grande, anche all’Osteria Bancogiro, a Rialto. Se volete optare per hamburger e patatine, immersi fra i memorabilia della musica rock, ma con tanto di lampadario in vetro di Murano, il posto adatto a voi è l’Hard Rock Café. Lo trovate in bacino Orseolo, proprio dietro piazza San Marco.

Immagine di copertina di Elia Grando Mattiazzi