Uno dei panorami più speciali che si hanno di Venezia è senz’altro dall’aereo. Sia che stiate partendo o tornando nella città lagunare, se siete fortunati e sedete lato finestrino, potrete ammirare non solo il “pesce” che è Venezia (vista dall’alto ha proprio questa forma), ma anche le altre isole sparpagliate per la laguna. Se siete in partenza quasi sicuramente vi starete chiedendo come riempire i tempi di attesa fra i controlli e l’imbarco. Quale modo migliore per spezzare l’attesa se non bevendo un caffè o facendo uno spuntino? Ecco dove mangiare prima di un volo all’aeroporto Marco Polo di Venezia.

Le opzioni sono due: mangiare uno spuntino prima di fare i controlli di sicurezza, oppure farlo con calma una volta passate le barriere. Nel primo caso, al piano terra dove si attendono gli arrivi, troverete  la Torrefazione Cannaregio, per un caffè con la C maiuscola, oppure Rustichelli & Mangione, per uno spuntino sia dolce che salato (anche se io consiglio il salato). Al primo piano, prima dei controlli di sicurezza e arrivando dal terminal acqueo, troverete C. – Coffee lovers, un café perfetto per uno snack o una bibita. Al lato opposto, invece, potrete fermarvi per un pasto più sostanzioso a base di pizza o pastasciutta, all’Emporio del Grano.

Infine, una volta passati i controlli di sicurezza, se non sapete dove mangiare prima di un volo, ecco qualche altro locale che fa al caso vostro. Al primo piano, infatti, potrete scegliere fra ben 3 bar Culto, dove scegliere fra prodotti veloci dolci e salati che spaziano dalla colazione fino a cena. Inoltre troverete DeCanto, wine bar per chi non può fare a meno del buon vino abbinato ad uno spuntino. Al secondo piano un altro punto Rustichelli & Mangione, ma anche un Briccocaffè restaurant bar in stile fast food, ed infine il Pilsner Urquell Beer Lounge: perché c’è chi preferisce il vino, e chi la birra, e vanno accontentati tutti.

Immagine di copertina di Aeroporto di Venezia – Ambiente