Oggi è l’ultimo martedì al cinema a 3€ per il mese di novembre. I cinema della provincia di Venezia che aderiscono a questa iniziativa promossa dalla Regione Veneto sono tre: il Cinema Dante (Via Sernaglia, 12 – Mestre), l’IMG Palazzo (Via Palazzo, 29 – Mestre) ed infine l’IMG Candiani (Piazza Candiani, 7/a – Mestre). Se cercate un posto dove cenare prima o dopo il film, ecco qualche indirizzo, ma anche per l’aperitivo la scelta non manca. Ecco qualche consiglio per la vostra serata cinema e aperitivo.

Al Cinema Dante, sono due i film in programma. Viene proiettato il film My Name is Emily, film drammatico del 2015 di Simon Fitzmaurice. Verrà proiettato alle 17 e alle 21:00 con una durata di 100′. Il secondo film ad essere proiettato è My Skinny Sister di Sanna Lenken. Una sola proiezione, alle ore 19, in programma per questo film drammatico della durata di 105’. Uno dei locali più gettonati dall’aperitivo in poi è O’Legrenzi. Ogni giorno (o quasi) serata a tema, anche se naturalmente l’aperitivo del venerdì è l’obbligo. Di martedì invece O’Burrito con due menù che includono un buonissimo forze margarita. Ma non vi preoccupate, se volete solo lo spritz  siete comunque nel posto giusto.

Anche all’IMG Candiani, in piazza Candiani appunto, sono le pellicole proiettate oggi sono due. Si tratta de La Signora dello Zoo di Varsavia di Niki Caro. Potete vedere questo film drammatico, della durata di 127′, alle ore 16:45, 19:50 e alle 22:15. Gli orari sono gli stessi (tranne per le 19:55 invece che alle 19:50) anche se volete vedere The Big Sick di Michel Showalter che dura 120′. Per il vostro aperitivo prima del cinema (o dopo se scegliete di vedere la proiezione 16:45), fermatevi all’Equina De Luxe, locale centralissimo appena dietro piazza Ferretto.

Infine, un solo film in programma all’IMG Palazzo: Ogni tuo Respiro di Andy Serkis. Questo film della durata di 117′ viene proiettato alle 17:15, 19.50 e alle 22.00. Proseguite la serata all’insegna di cinema e aperitivo (o meglio cultura e aperitivo) facendo tappa a La Feltrinelli Bistrot. All’interno della libreria, infatti, potete fermarvi a bere un caffè, mangiare uno spuntino oppure… fare aperitivo!

Immagine di copertina di O’Legrenzi