Non fatevi trovare impreparati nella scelta del locale

Pranzo di lavoro a Venezia — i consigli di Mangiare Bene Venezia

Inizia una nuova settimana e dovete pianificare riunioni, presentazioni e qualche pranzo di lavoro a Venezia. Per non farvi trovare impreparati sulla scelta del locale più adatto, che offra un’ampia scelta di piatti, ma anche dall’atmosfera migliore per parlare in tranquillità, ecco una piccola lista dove trovare qualche dritta.

In una posizione ideale sia per chi si trova già a Venezia, sia per chi arriva in auto o treno, l’F30 è sia ristorante che pizzeria (e winebar!). Qui infatti si può trovare un’ampia scelta di pizze sfiziose e tradizionali, ma anche cicchetti, e piatti di carne e di pesce (provate l’insalata di pesce, è leggerissima) da accontentare proprio tutti. Un altro locale vicino alla stazione, in Fondamenta di Cannaregio, è Laguna Libre. In questa EcoOsteria troverete menù stagionali con piatti preparati con prodotti di alta qualità e verdure biologiche. L’avete provato il filetto alla Wellington rivisitato?

Se invece cercate un locale più vicino a piazza San Marco, prenotate Al Vecio Canton. In menù tanti piatti della tradizione veneziana come gli spaghetti al nero di seppia, ma anche carne (la costata di manzo irlandese ve la cucinano direttamente al tavolo!) e pizze classiche. Sempre nel sestiere di Castello, a pochi minuti da piazza San Marco, c’è l’Osteria al Pozzo Roverso. Ampia scelta di piatti a base di pesce come il tris di baccalà alla veneziana, il risotto alla pescatora o la zuppa di pesce.

Infine, in campo San Polo scegliete la Birraria la Corte, forse un po’ meno tranquillo, ma consigliatissimo per l’abbinata perfetta di birra (artigianale) e pizza. Qui le pizze hanno nomi veneziani come Tintor, Osmarin o Maravegie. Naturalmente il menù include anche antipasti, primi e secondi piatti di ottima qualità.

Immagine di copertina di F30 Ristorante Pizzeria