Vuoi regalarti un momento di dolcezza? Scopri le 5 pasticcerie a Venezia più apprezzate dagli utenti Instagram.
Il Natale si avvicina e tutti dobbiamo cercare di essere più buoni. Ma cosa può “ammorbidirci”? Sicuramente dei buoni dolci. Ecco che anche un semplice caffè può dimostrarsi l’occasione giusta per mangiare una brioches o una buona pastina.
Perdetevi tra calli e campielli e seguite i profumi delle pasticcerie più golose di Venezia secondo gli utenti Instagram.
-
Pasticceria Dal Mas
A due passi dalla stazione di Santa Lucia è il punto ristoro giusto per chi ha affrontato un viaggio in treno, insomma il posto giusto per iniziare la giornata al meglio.
-
Pasticceria Tonolo
A 5 minuti da Campo Santa Margherita, è probabilmente la pasticceria più famosa in città. Da generazioni è garanzia di bontà per veneziani, studenti universitari e turisti.
-
Pasticceria Rosa Salva
Vera e propria istituzione in città, le cui origini risalgono al 1870.
-
Pasticceria Rizzardini
Nel sestiere di San Polo, durante il Carnevale è il punto di riferimento in città per le frittelle.
-
Pasticceria Ponte delle Paste
Situata a Castello, nota per i suoi “sospiri”: cuore di panna circondato da una leggera glassa e una base di marron glaacèe, fermata da un bagno di cioccolata.
Se invece vuoi concederti una merenda golosa leggi questo articolo: tra crêpes e torte a Venezia non c’è che l’imbarazzo della scelta!
Vuoi segnalare il tuo ristorante o la tua attività? Scrivi a info@mangiarebenevenezia.it e verremo ad assaporare le tue specialità!