Bed and Breakfast a Venezia

Mangiare bene a colazione in B&B — i consigli di Mangiare Bene Venezia

Probabilmente anche voi, mentre organizzate il prossimo viaggio, per prima cosa cercate in quale B&B pernottare. Viaggiando per l’Europa, però, non è così scontato trovare un B&B che offra sia Bed (letto) che Breakfast (colazione) inclusi nel prezzo. Allora, ecco qualche idea se volete passare qualche giorno a Venezia e iniziare la giornata con il piede giusto, e lo stomaco pieno.

In una città come Venezia, fatta di residenze d’epoca, perché non prenotare in un B&B che sembra quasi congelato nel tempo (ma con tutte le comodità del XXI secolo). Il B&B La Porta d’Oriente, infatti, si trova in un palazzo veneziano del ‘500 a pochi minuti da Piazza San Marco. Qui potrete assaggiare una ricca colazione, con prodotti a km 0, e mangiare nel salone oppure in camera, e se siete a Venezia in primavera o estate, perché non fare colazione nel giardino?

Al Venice-BB-Venezia, che si trova a Cannaregio, si può fare un’abbondante colazione sia dolce che salata, con scelta anche per vegetariani e vegani. Succo di frutta, latte, caffè (essenziale!), poi dolci appena sfornati, marmellate, uova, formaggi… La scelta per mangiare bene a colazione di certo non manca in questo B&B. La piccola cucina è dedicata proprio al primo pasto della giornata e vi sembrerà di essere a casa vostra.

Colazione continentale anche a Ca’ San Rocco, nel sestiere di San Polo. In questo caso, se siete a Venezia nella bella stagione, potrete iniziare la giornata all’aperto, nella terrazza sovrastata da un profumatissimo glicine. Infine, se volete coccolarvi al 100% fin dal risveglio, e quindi mangiare bene a colazione, alla Locanda Ca’ della Corte, a Dorsoduro, la colazione la portano direttamente in camera.

Immagine di copertina di Venice-BB-Venezia