Come scegliere il posto giusto per aperitivo e cena?
Aperitivo e cena a Venezia – i consigli di Mangiare Bene Venezia
In una città come Venezia, dove si trovano bacari e ristoranti ad ogni angolo, non è semplice decidere dove andare per aperitivo e cena. Se siete in compagnia di un veneziano, allora andate sul sicuro, ma se invece siete senza la vostra guida gastronomica di fiducia, come scegliere i posti giusti?
Iniziamo con i bacari, perché per l’aperitivo sono la scelta più scontata. Passate quindi Al Mercà, a due passi dal mercato di Rialto (“mercà”, appunto) e quindi nel cuore di Venezia; oppure all’Osteria Bancogiro che è proprio dietro l’angolo. Qui potete assaggiare tantissimi cicchetti e fiumi di spritz o vino, ma anche primi piatti o verdure perfetti per la cena.
Continuiamo con un classico delle cene italiane, valida in tutti i mesi dell’anno, a cui Venezia certo non fa eccezione: ovvero la pizza. Uno dei locali migliori dove trovare pizze preparate con ottimi prodotti, e anche una buona scelta di birre artigianali, è la Birraria La Corte che si trova in Campo San Polo. Prima però consiglio di fare aperitivo a La Bottiglia, che si trova a poche centinaia di metri dalla pizzeria.
Concludiamo con uno dei locali che, in quanto a panorama, lasciano davvero senza fiato. Prima che l’estate se ne vada, almeno per una volta dovete fare aperitivo sullo Skyline Rooftop Bar sull’isola della Giudecca. Infatti, proprio come anticipa il nome, questo bar si trova sulla terrazza più alta della città e, se arrivate alla giusta ora, ammirerete Venezia incorniciata dai colori del tramonto, naturalmente bevendo un bicchiere di prosecco fresco, o il vostro cocktail preferito.
Immagine di copertina di Skyline Rooftop Bar