Scoprite Il Mercante a Venezia, un viaggio tra tradizione e cocktail innovativi

L’aperitivo a Venezia è uno dei momenti clou della giornata: i bacari si riempiono turisti e veneziani, giovani ed adulti; tutti sono pronti a sorseggiare un’ombra di vino o un cocktail e gustare deliziosi cicchetti in compagnia tra una chiacchiera e l’altra.

Noi di Mangiare Bene Venezia vogliamo farvi scoprire un cocktail bar diverso dal solito, per un aperitivo originale e di classe. Si tratta de Il Mercante, locale dove provare drink davvero fuori dal comune, preparati con grande passione da uno staff di grandi conoscitori di ogni ingrediente e miscela.

Sfogliate con noi la gallery e mettetevi in viaggio con Il Mercante:

Il Mercante a Venezia
1.Innovazione nella tradizione. Il Mercante occupa i locali dello storico Caffé dei Frari, conosciuto e frequentato da moltissimi veneziani (Foto © Il Mercante)

 

Il Mercante a Venezia

2.Il viaggio. I cocktail de Il Mercante si ispirano ai viaggi di grandi esploratori come Marco Polo: nascono così drink originali ed introvabili altrove (Foto © Il Mercante)

 

Il Mercante a Venezia

3.Novità e grandi classici. La proposta de Il Mercante presenta una lista principale, Il Porto, con cocktail sempre disponibili, ed una lista che varia ad ogni stagione (Foto © Il Mercante)

 

Il Mercante a Venezia

4. Non solo cocktail. Nel locale è possibile gustare anche deliziosi cicchetti, preparati con ingredienti accuratamente selezionati e con grande creatività, il punto di forza de Il Mercante (Foto © sofyloo su TripAdvisor)

 

Il Mercante a Venezia
5.Feste e musica live. Ogni giovedì Il Mercante ospita giovani talenti veneziani e non solo, per un appuntamento live all’insegna della buona musica. Spesso nel locale si organizzano anche feste a tema, come questo “Caribbean Party” (Foto © Il Mercante)

Vuoi contattare la Redazione di Mangiare Bene Venezia per farle assaggiare il tuo menù? Sei il gestore di un ristorante e ti piacerebbe organizzare un nuovo servizio fotografico? Scrivici a info@mangiarebenevenezia.it